Emergenza in Ucraina

Una delegazione di Volontari appartenenti ad associazioni della SNE, tra cui i Volontari dell’Adda, su direttiva del Dipartimento, si trova da qualche giorno in Slovacchia, nella cittadina di Michalovce, a 20km dal confine ucraino, nell’area della città di Uzhhorod. I Volontari svolgono il servizio nei campi di accoglienza, dove stanno arrivando le famiglie che, solo dopo oltre un mese dall’inizio del conflitto.

Taggato con:
Pubblicato in emergenze, Interventi

Cuori di cioccolato 2021

Volevamo condividere con Voi questo ringraziamento da parte di FONDAZIONE TELETHON perchè questo Grazie è anche merito Vostro, che sostenete la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Pubblicato in Curiosità

Solidarietà all’Ucraina

Per la raccolta dei beni di prima necessità per la popolazione Ucraina abbiamo dato il nostro supporto all’amministrazione comunale di Spirano, agli Alpini, ai volontari CB alfa bravo e ai volontari dell’oratorio.

Taggato con:
Pubblicato in emergenze, Interventi

Raccolta fondi Telethon

Ormai da anni sosteniamo l’associazione Telethon partecipando alle loro iniziative. Con oggi termina la nostra raccolta fondi invernale per Telethon con #cuori di cioccolato al Palaspirà Spirano(BG).

Pubblicato in Curiosità, Interventi

Intervista ai Volontari dell’Adda ODV

Per conoscerci meglio, ecco a Voi il video streaming dell’intervista a due nostri volontari.

Siamo stati invitati da Radio Regione Lombardia per livesocial per una breve intervista sull’argomento del volontariato in particolare il volontariato in Protezione Civile. Abbiamo avuto modo di raccontare la nostra storia e illustrare le attività che svolgiamo.

Pubblicato in Senza categoria

Cerimonia di ringraziamento della Protezione Civile Regione Lombardia

Un «nastrino» che simbolicamente rappresenta l’impegno di ogni singolo volontario.

Taggato con: ,
Pubblicato in emergenze

Ringraziamento al Supporto alla campagna vaccinale Covid-19

Siamo stati invitati alla serata di ringraziamento rivolti a tutti coloro che hanno partecipato alla campagna vaccinale negli Hub gestiti da ASST Bergamo Ovest. In particolare il nostro supporto è stato presso gli Hub di Treviglio e Spirano.

Taggato con: ,
Pubblicato in Curiosità, emergenze

Visita al Palaspirà di Spirano(BG)

In visita oggi il Consigliere Segretario Ufficio di Presidenza, Regione Lombardia Giovanni Malanchini

É stata superata, in questi giorni, quota 40.000 vaccinazioni: un record per uno dei centri vaccinali più piccoli della Lombardia. Grazie di cuore al sindaco, al personale sanitario, agli amministrativi, ai volontari che ogni giorno, sabato e domenica compresi, consentono il realizzarsi di questo piccolo-grande miracolo.

Taggato con: ,
Pubblicato in Curiosità, emergenze

Pasquetta da Volontari al Hub Vaccinale di Spirano (BG)

Con grande soddisfazione continua il nostro supporto ai centri vaccinali di Spirano e di Treviglio.
Buona Pasqua e Pasquetta!!

Taggato con: ,
Pubblicato in emergenze, Senza categoria

Hub Vaccinale Spirano (BG)

Questa sera abbiamo avuto l’occasione e l’onore di incontrare L’assessore regionale alla Protezione Civile Pietro Foroni in visita all’hub vaccinale situato al PalaSpirà.

Taggato con: ,
Pubblicato in Curiosità, emergenze